Come scegliere gli infissi in Pvc a Lucca?
Gli infissi sono tutti uguali? No!
Scegli la tranquillità... Metalfranchi Serramenti, qualità senza compromessi.
Metalfranchi Serramenti & Infissi Lucca – Fornitura ed installazione di finestre, pergole e molto altro a Lucca e provincia, precisamente nella Piana di Lucca, Garfagnana, Mediavalle e Versilia.
I prodotti trattati da Metalfranchi Serramenti per la realizzazione degli infissi sono di indiscussa qualità, tutti realizzati da aziende certificate ed affermate sul mercato nazionale, con garanzie chiare e facile reperibilità dei ricambi, tutte selezionate fra le migliori del settore, con l’obiettivo di offrire sempre e solo il prodotto migliore.
Metalfranchi Serramenti è partner e rivenditore autorizzato per la provincia di Lucca, Versilia, Mediavalle e Garfagnana di tutti i migliori marchi del settore infissi e non solo: finestre e porte di sicurezza Finstral, infissi in legno Navello, persiane Oknokomp, porte interne Flessya, portoncini blindati, porte per garage Hormann, tende da sole e pergole bioclimatiche Pratic, scale per interni e ringhiere in acciaio inox Rintal, frangisole, pensiline copriporta, controtelai termici, chiusure di sicurezza, inferriate, cancelletti, grate, persiane blindate.
Lo showroom principale si trova a Gallicano, dove puoi vedere e toccare con mano tutte le tipologie di infissi Lucca, finestre pvc Lucca e tutti gli altri prodotti trattati.
Come scegliere le finestre e gli infissi in pvc a Lucca. Quali sono le migliori?
Ormai sul mercato troviamo tantissime tipologie diverse di finestre in pvc, con prezzi completamente diversi tra loro, prodotte in Italia o all’estero… Ma gli infissi in pvc non sono tutti uguali! E come facciamo a capire se sono prodotti di qualità?
I requisiti fondamentali sono:
Profili certificati in Classe A
Significa che lo spessore delle pareti esterne dei profili sono di circa 3 mm, e tali infissi molto più robusti nel tempo rispetto ai Classe B, che sono di circa 2,7 mm.
Profili certificati in Clima S
Significa che la superficie dei profili sono idonee all’irraggiamento del sud Europa, con raggi UV molto elevati, a differenza dei Clima M che sono adatti ai paesi del nord Europa.
Profilo a 3 guarnizioni
Significa che ogni infisso monta 3 guarnizioni (2 sul telaio e 1 sull’anta) che garantiscono una migliore sigillatura, una maggiore resistenza alle infiltrazioni ed agli spifferi, e garantiscono una durata maggiore alla ferramenta, la quale non rimane esposta agli agenti atmosferici esterni.
Vetri a incollaggio strutturale
Nel corso degli anni i vetri tendono ad “appesantire” le ante delle finestre, causando scricchiolii, spifferi e indurendo le chiusure. I vetri a incollaggio strutturale non presentano tali problematiche, perché grazie all’apposito sistema di fissaggio i vetri contribuiscono alla stabilità della finestra senza causare i problemi sopra elencati.
Superfici senza pellicole
La maggior parte degli infissi in pvc sono pellicolati, cioè la colorazione è data da una pellicola colorata incollata sul profilo. Anche se di buona qualità, queste pellicole possono tendere a scollarsi nel tempo, perché le colle utilizzate, seppur buone, nel corso degli anni potrebbero non aderire come dovrebbero.
Scegliete superfici goffrate, dove la colorazione è direttamente sul profilo senza pellicole né colle.
Incontro centrale ridotto
Solitamente nelle finestre a 2 o più ante, il “pacchetto” centrale in cui si incontrano le ante è di 17 cm, causando un restringimento delle dimensioni dei vetri e limitando la luce in ingresso. Scegliete infissi con incontro centrale ridotti, di circa 13 o 11 cm, i quali possono darvi fino al 25% di luce in più.
Rintracciabilità dei ricambi
Una nota dolente degli infissi in pvc sono i ricambi della ferramenta, i quali, sui prodotti realizzati da aziende artigianali o a basso costo, sono praticamente introvabili, obbligandovi a dover sostituire completamente l’infisso per un semplice pezzo rotto.
Evitate le finestre “artigianali”, esigete sempre finestre realizzate da aziende industrializzate, con etichette interne di codifica e garanzia di rintracciabilità.
Azienda produttrice affermata
Informatevi qual è il nome dell’azienda produttrice, dove si trova la produzione, se è un’azienda affermata sul mercato o un semplice artigiano. Inoltre fatevi lasciare materiale pubblicitario per poter rileggere il tutto con calma, o visitare il sito internet. Ogni rivenditore parla bene del suo prodotto, ma non è detto che sia quello giusto per voi.
Certificato di garanzia
La maggior parte dei venditori dicono “garanzia 10 anni”, ma se non esiste nessun documento scritto la garanzia decade automaticamente a 2 anni. Esigete sempre una garanzia scritta. Vi eviterete spiacevoli sorprese.